Come scegliere gli occhiali da vista per il tuo bambino

Il ritorno a scuola è il momento ideale per il controllo della vista del tuo bambino, per scoprire se ci sono dei difetti visivi da correggere o se i suoi vecchi occhiali sono aggiornati rispetto a possibili cambiamenti.

Per la scelta di occhiali da vista per bambini è importante rivolgersi sempre a professionisti della visione, in grado di consigliarvi sulla scelta più giusta.

Ottica Ricci vuole darvi qualche consiglio sulla scelta degli occhiali da vista per ragazzi e bambini.

La scelta della montatura per bambini

Una montatura per occhiali da vista per bambini deve essere robusta, leggera, flessibile e sicura.

Gli occhiali da vista devono permettere ai bambini di giocare, correre, muoversi in assoluta sicurezza e comodità, garantendo lo stesso comfort durante l’intero arco della giornata. Non devono stringere sulle tempie ed assicurare un corretto appoggio del ponte.

La scelta delle lenti oftalmiche per bambini

Le lenti da vista per occhiali da bambino devono essere infrangibili , resistenti, con trattamento anti-riflesso e dotate di trattamento idrorepellente, di modo da agevolarne la pulizia.

Secondo un articolo proposto dal nostro partner Zeiss: “[…] Ricerche hanno mostrato che prima un bambino inizia a sperimentare il suo mondo attraverso lenti di qualità e occhiali di marca, meglio si svilupperà la sua qualità visiva col passare degli anni. […]”(https://www.zeiss.it/vision-care/esplora-migliore-visione/comprendere-la-visione/dare-ai-bambini-una-vista-perfetta.html)

Perché scegliere Ottica Ricci per gli occhiali da vista del tuo bambino

Presso i nostri centri Ottici Specializzati Ricci di Siena, offriamo prodotti di altissima qualità per bambini e ragazzi, con un’ampia scelta di montature flessibili e resistenti.

Acquistando  gli occhiali da vista per bambini da Ottica Ricci la manutenzione e regolazione delle montature è gratuita. E’ infatti molto importante un controllo periodico dell’assetto della montatura per garantire comfort visivo e di calzata. Affidarsi ad un negozio storico di eccellenza vuol dire avere uno staff di Ottici Optometristi qualificato e di esperienza, in grado di guidare nella scelta del prodotto più sicuro per la salvaguardia della salute visiva .

Trovi orari e contatti dei nostri Centri Ottici Specializzati di Siena a questo link Clicca qui

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre