Nuance Audio: scopri gli innovativi occhiali acustici per ipoacusia lieve e moderata

Nuance Audio: cosa sono gli innovativi occhiali acustici
Irrompono sul mercato i Nuance Audio, gli innovativi occhiali da vista con apparecchio acustico integrato sviluppati da EssilorLuxottica; una strategia socialmente friendly pensata per abbattere lo stigma sociale che ancora oggi frena molte persone riguardo l’adozione di apparecchi acustici.
Infatti gli occhiali, pensati per adulti con ipoacusia lieve o moderata, contengono al loro interno un dispositivo acustico invisibile che amplifica i suoni essenziali; una combinazione tutt’altro che irrilevante. La doppia funzionalità risulta perfetta anche per chi necessita supporto sia da un punto di vista uditivo, che visivo, combinando discrezione e confort in un’unica soluzione elegante e high-tech.
Scegli il tuo design
Gli occhiali Nuance Audio vengono presentati in due modelli senza tempo, Square nelle misurazioni 54 e 56 e Panthos, dalle linee più morbide, nella misurazione 48, entrambi disponibili in due eleganti colorazioni, Nero lucido e Burgundy lucido.
Incluse nella montatura ci sono le lenti Transitions, con una tecnologia ultra dinamica che permette alle lenti di adattarsi velocemente a qualsiasi condizione di luce, permettendo un’esperienza uditiva e visiva completa; all’acquisto disponibili nelle colorazioni Grigio e Smeraldo, altrimenti su richiesta al momento dell’acquisto anche in altre colorazioni. È possibile, inoltre, personalizzare i propri occhiali Nuance Audio con delle lenti oftalmiche, sulla base delle proprie esigenze.
Esperienza d’uso
Gli innovativi occhiali acustici sfruttano, per il loro funzionamento, la tecnologia della conduzione aerea: una tecnologia tanto semplice quanto sofisticata che prevede l’inserimento di microfoni nelle aste degli occhiali, che intercettano i differenti suoni presenti nell’ambiente circostante, amplificando quelli desiderati e trasmettendoli con degli altoparlanti direttamente all’orecchio. Sono presenti diverse impostazioni di amplificazione (A,B,C o D) in modo da rendere più personale possibile l’esperienza di ascolto, scegliendo, inoltre, tra tre diversi livelli di riduzione del rumore e una scala di audio da 1 a 5.
Occasioni d’uso
Uno dei vantaggi di questi dispositivi si proietta verso un’ottima soluzione per potenziare i sensi e vivere la vita in tutta la sua profondità, permettendo finalmente di tornare a vivere la quotidianità in modo del tutto naturale.
Sei al ristorante e fatichi a seguire le conversazioni delle persone con cui ti trovi? Grazie agli occhiali Nuance Audio puoi regolare i rumori di fondo e isolare solo le voci che ti interessano direzionandole direttamente al tuo orecchio.
Lo stesso vale per gli ambienti lavorativi o open-space dove spesso il caos ti sovrasta e non riesci a dare il meglio; o ancora nei momenti in famiglia, come pranzi o ritrovi, durante i quali non dovrai più rinunciare a risate, conversazioni e momenti emozionanti, ma potrai finalmente concentrarti sulle voci delle persone con cui stai parlando e stringere legami e relazioni che renderanno l’esperienza più emotivamente profonda possibile.
Non solo adatti a chi soffre di acufene, gli occhiali possono essere utilizzati anche da chi possiede un buon udito ma vuole sperimentare un’esperienza di parlato più chiaro, specialmente in ambienti rumorosi.
Accessori in dotazione
Gli occhiali Nuance Audio, progettati per esseri discreti e facili da usare, vengono venduti con la base di ricarica, che consente la ricarica in modalità wireless e dispone di un led sulla parte superiore che indica lo stato della ricarica, quando in uso, e il livello della batteria degli occhiali, quando vengono sollevati. Una ricarica completa dell’occhiale richiede circa 3 ore e garantisce, alla capacità originale, circa 8 ore di utilizzo continuo in condizioni medie.
In dotazione è presente, inoltre, un’app comodamente scaricabile sul proprio smartphone, configurabile con i propri occhiali, che permette di personalizzare le impostazioni regolando i rumori di fondo e le modalità audio: “faccia a faccia”, se si desidera concentrarsi sulle parole della persona con cui stiamo parlando, o 360°, se si vogliono amplificare tutti i suoni circostanti.
Vieni a trovarci
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata e dettagliata sugli occhiali Nuance Audio, vieni a trovarci nel nostro centro specializzato Zeiss Vision Center, in Strada Massetana Romana 16 (SI), dove troverai degli esperti che ti aiuteranno direttamente, o contattaci tramite questo link o tramite il pulsante Whatsapp.
Pronto a sintonizzarti sul mondo che ti circonda?
In Stessa categoria
- Vita in un'ottica: Finalmente un fidanzato come Johnny Depp!
- La miopia nei bambini: come contrastare la progressione
- Occhiali da lettura: quando è il momento di acquistare degli occhiali da vicino?
- Perché scegliere occhiali con lenti polarizzate: addio riflessi e abbagli della luce!
- Smart Working: fastidi muscolari e visivi? Le lenti da ufficio Zeiss potrebbero essere un valido aiuto
Lascia il tuo commento