Robert La Roche: gli artisti dell'occhialeria

           

Robert la Roche è un brand nato a Vienna nel 1938, amato e indossato da artisti come Meryl Streep, Yoko Ono, Andy Warhol, Kevin Costner.

Grazie all’esperienza maturata nel Cadore, il suo omonimo fondatore è stato in grado di realizzare accessori unici attraverso l’utilizzo dell’acetato, creando forme originali e colori innovativi.

Inoltre Robert La Roche è stato definito uno dei primi start upper della storia, grazie alla modalità imprenditoriale e al suo approccio aziendale anticonvenzionale, occupandosi personalmente dell’intero processo creativo, produttivo e commerciale delle sue collezioni di occhiali, realizzando inoltre campagne pubblicitarie senza precedenti.

Il grande valore artistico delle collezioni di occhiali e del lavoro di Robert La Roche sono stati riconosciuti, tra i tanti, dal Mark di Vienna, il museo Austriaco di Arti Applicate. In cui, nel 2016 è stata allestita una mostra in cui sono state esposte le leggendarie fotografie dei artisti che hanno realizzato le campagne pubblicitarie del brand, tra i quali Gerhard Heller.

              

Ancora oggi Robert la Roche offre design e qualità impareggiabili, grazie alle lenti a marchio Zeiss e alla realizzazione artigiana con materiali top di gamma, come il pregiato acetato italiano e francese e il titanio giapponese.

Scopri tutta la collezione alla pagina Robert La Roche

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre