“Se acquisti un paio di occhiali o occhiali da sole fatti a mano, vuoi vedere le piccole imprecisioni, i bordi dritti e grezzi della plastica, i perni: danno carattere, li rendono unici per chi li indossa. Il cliente Cutler e Gross è sempre stato un individuo. Eccentrico forse, ma una razza rara, certamente. ” - Graham Cutler

Graham Cutler e Tony Gross fondano la loro azienda nel 1969 a Londra, gli occhiali vengono realizzati a mano dal loro collaboratore George Smith.

Nel 1971 aprono il primo negozio a Knightsbridge e in breve tempo saranno protagonisti nei salotti più esclusivi di Londra, dove lo loro montature da vista e da sole saranno un oggetto dal design molto apprezzato.

Successivamente decideranno di acquistare una fabbrica nel Cadore, dove far realizzare a mano i proprio occhiali, unendo l’artigianalità italiana all’inconfondibile stile di tendenza.

Il successo sarà inarrestabile, basti pensare che nel 1991 la principessa Diana indossava un modello da sole Cutler and Gross durante il Gran Premio di Inghilterra. Il brand si distinguerà sempre per l’alta qualità, per i design spessorati e le montature no-logo, affermandosi come brand in grado di unire lusso e contemporaneità e vantando oggi store in tutto il mondo.

Tra gli innumerevoli personaggi famosi che hanno indossato Cutler and Gross, ricordiamo Julia Roberts sulla scena di Notting Hills.